domenica 27 gennaio 2008

Un Carro di Carnevale per dire NO ALLO SHOAH DI TERZIGNO, DI NAPOLI , DELLA CAMPANIA, E DEL SUD

"COMITATO POPOLARE PER TERZIGNO"
Terzigno un coacervo di immondizia e confusione simbolo della più totale empasse amministrativa e politica. E la colpa di chi è?
La violenza, deplorevole nella maggior parte dei casi, sembra ormai quasi essere l’unica triste arma in mano a tutti quei cittadini scesi in strada ad urlare senza quasi essere almeno ascoltati, per difendere il loro diritto alla vita. È così che la pensiamo a Terzigno, così anche negli altri paesi dispersi nel territorio, come Pianura,Cava Riconta, Difesa Grande, Parapoti , Tre Ponti , Savignano Irpino, Sant'Arcangelo Trimonte, Serre.
Perché si è giunti a tal punto? Forse le ragioni storico-politiche sono troppo complesse. E’ probabile che una presa di coscienza seria della situazione preveda un’etica che i nostri amministratori, maggioranze e opposizioni, non hanno e nemmeno vogliono avere. La Campania, prima in Europa per lo smaltimento dei rifiuti tossici, è invece ultima nel liberarsi dei rifiuti solidi urbani.Perche' e’ ’solo il Nord e pochissimi paesi del sud ad essere civilizzati e felicI, ad avere la raccolta differenziata, i trasporti pubblici efficienti, e soprattutto gli amministratori locali capaci, non come gli ignoranti ed incompetenti (troppo spesso corrotti) delSud, che sono però lo specchio dei loro elettori. E' quindi necessario un vero scatto di dignità, che ci porti in pochi anni a colmare il gap con il Nord, ma senza chiedere altri soldi, per carità. Più soldi si danno alle regioni del Sud, peggio è, perchè questi soldi non finiscono in servizi e sviluppo, ma in clientele, malavita,malamministrazione.
Non e' possibile che una casta parassitaria di politici locali inetti ignoranti e troppo spesso corrotti rovini la vita a milioni di cittadini.

Come meridionali onesti abbiamo lo stesso diritto di un Lombardo, di unVeneto o di un Trentino di vivere in un ambiente sano e pulito, dove si faccia la raccolta differenziata, dove i soldi pubblici non si sperperino, e non invece di vivere in mezzo alla monnezza.
Dovrebbe uscire fuori in tutti noi quell’ORGOGLIO MERIDIONALE per dire BASTA!!

VI INVITIAMO PER DOMENICA ALLE ORE 14.00 IN VIA ZABATTA A TERZIGNO E MARTEDI’ A PARTECIPARE AL CARRO DI CARNEVALE DELL’ORGOGLIO MERIDIONALE, TUTTI I CITTADINI COMITATI ASSOCIAZIONI PARROCCHIE COMUNITA’ CHE NON SI VEDONO TUTELATE E RAPPRESENTATE DA UNA CLASSE POLITICA DIRIGENTE MERIDIONALE CHE CON LA COMPLICITA’ DEL GOVERNO CENTRALE HANNO SVENDUTO LE NOSTRE TERRE E LA NOSTRA PELLE, AFFONDANDOCI NELLA MONNEZZA.
CON L’OCCASIONE VOGLIAMO ANZI DOBBIAMO CIVILMENTE MANIFESTARE CON UN SIMBOLICO FUNERALE, PER CERCARE DI FAR PRENDERE COSCIENZA A TUTTI I CITTADINI, PROVEREMO A FAR CRESCERE INSIEME A NOI LA VOGLIA DI RIBELLARSI, DOBBIAMO RIAPPROPIARCI DEL NOSTRO FUTURO, NELLA MONNEZZA DOVRANNO RIMANERE CHI NON HA VOLUTO O SAPUTO AMMINISTRARE PER IL BENE E LO SVILUPPO DEL PAESE,E DOVRA’ SEGNARE L’INIZIO DELLA RISCOSSA POPOLARE DI TERZIGNO, DI NAPOLI, DELLA CAMPANIA E DI TUTTO IL MERIDIONE.

(chi è interessato e vorrebbe dare il proprio supporto puo’ contattare il Comitato Popolare per Terzigno)

Pietro Avino

Nessun commento: