giovedì 19 febbraio 2009

PARTE LA CAMPAGNA ELETTORALE


Parte la campagna elettorale per D’Alessio sindaco
17/02/2009 Pompei Otto liste sosterranno il sindaco uscente alle prossime amministrative. L’MpA per il momento resta alla finestra, pronto però ad entrare nella coalizione dalessiana.
Nella serata di ieri, a Pompei, si è svolto il primo incontro tra i partiti che appoggeranno alle prossime amministrative il sindaco Claudio D’Alessio.
Una riunione che ha visto il ricompattarsi delle forze che appoggiano il sindaco uscente, ma che soprattutto ha visto la partecipazione, forte e convinta del senatore Nello Di Nardo, principale rappresentante dell’Italia dei Valori nell’area vesuvio-stabiese. Nel corso della serata è stato proprio il senatore Di Nardo a presentare i nuovo commissario del partito dipietrista a Pompei. Si tratta del sindaco di Casola di Napoli, Alfredo Rosalba che guiderà l’IdV in questo momento tanto delicato, quanto decisivo per le sorti di Pompei e, soprattutto, del suo futuro sindaco. Un Nello Di Nardo convinto sostenitore dell’uscente D’Alessio, un IdV sicuro alleato della coalizione di centro sinistra che si va a delineare attorno al nome di Claudio D’Alessio. C’ è anche da dire, però, che il neo commissario Rosaba, già candidato consigliere per la tornata provinciale, di certo non poteva sfruttare una migliore occasione per proporsi all’elettorato pompeiano che è parte consistente del suo collegio.
Un’operazione questa dell’Italia dei Valori certamente pro D’Alessio, ma anche, potremmo dire, pro Rosalba. Soddisfatti tutti i politici presenti, certi di ave serrato e rafforzato le fila di quel che si presenta come una coalizione di centrosinistra, più centro ch sinistra.
«Partito Democratico, Italia dei Valori, Udeur, Democrazia Cristiana,UDC, Partito Socialista. Sei partiti con otto liste».Ha così confermato il primo cittadino della città mariana, che ha aggiunto: «Una coalizione compatta e forte con non più di otto liste e con il rinvigorito IdV che appare determinatissimo nell’appoggiarmi in questa nuova avventura elettorale».
Presenti alla riunione anche i rappresentanti del MpA di Lombardo, primo tra tutti l’assessore ai lavori pubblici di Pompei, Alfonso Conforti. Il Movimento autonomista appare pronto ad entrare nella coalizione dalessiana, ma per il momento i suoi rappresentanti non si sbottonano. Intanto sull’altra sponda della politica pompeiana sembra sempre più delinearsi la candidatura a sindaco per Giuseppe Tucci, già sindaco della città degli scavi e attuale coordinatore cittadino di Forza Italia.
Gennaro Cirillo

Nessun commento: