domenica 9 maggio 2010

MARCIA contro le discariche nel PARCO nazionale del VESUVIO


Un grosso plauso ai manifestanti di ieri, c' è da registrare una gossa partecipazione popolare, considerato che era di sabato mattina. La parte piu bella era rappresentata dai giovanissimi ragazzi presenti alla manifestazione, sul palco alla fine del corteo i Sindaci e vari politici, l'ente Parco, amministratori e rappresentanti di comitati locali e non, vergognosa assenza della Provincia e della Regione. Altra nota positiva la presenza dei parroci che hanno portato pure la solidarieta' del Vescovo, e nonostante fossero vestiti di nero sono apparsi forse gli unici piu chiari e trasparenti.
Positiva la giusta rabbia popolare, anche se è stata fortemente manifestata solo contro il sindaco Auricchio come se fosse il solo e unico carnefice,il popolo sta maturando ed incomincia giustamente a pretendere dalle istituzioni, finalmente capiamo che se ci viene diagnosticato un male ambientale o se per lo stesso subiamo un lutto lo dobbiamo a loro che per coprire sporchi intrecci criminosi perseguono la linea delle discariche per permettere al Nord di liberarsi dei rifiuti tossici ad un prezzo piu vantaggioso lasciandosi avvelenare le proprie terri e intere comunita'.
Dal palco nessun atto di dolore, nessun colpevole, nessun impegno certo con scadenza, la nostra speranza oggi è Bruxelles, o sperare in un risveglio delle loro coscienze.

Nessun commento: