martedì 28 settembre 2010

LO STATO CHE HA PERSO

LO STATO CHE HA PERSO

La Democrazia italiana è morta da tempo! Clan di oligarchi che si definiscono “partiti” si sono impossessati del potere politico alleandosi con il grande capitale, con la mafia, con la camorra.

È rimasto solo lo ”Stato”.

Lo Stato italiano non rappresenta gli interessi dei cittadini, è una entità che, al sol fine di perseguire interessi di pochi non esita a schiacciare i diritti fondamentali delle popolazioni.





TERZIGNO FRONTE DI LOTTA PER LA DEMOCRAZIA

La vicenda dei rifiuti in Campania è emblematica della contrapposizione tra l’alleanza Partiti-Capitale-Camorra e le popolazioni costrette a subire sulla propria pelle le scelte dettate dai grandi interessi economici.

La cittadinanza si sta sollevando sempre più numerosa e determinata contro la violenza di un invasore criminale.

Per aprire la discarica di Terzigno lo Stato ha violato le stesse regole che si è dato. Ha schiacciato la Costituzione nata dalla Resistenza, ha rinnegato le leggi che si è dato, ha violato gli accordi internazionali, si è dimostrato indifferente alle proteste di una grande popolazione che muore per questo scellerato atto.

In aggiunta, il plurindagato Bertolaso ha affermato che “che chiunque si opponga alla discarica è definibile un fuori legge”.





TERZIGNO KABUL

Un esercito che presidia il territorio, migliaia di poliziotti, carabinieri, finanzieri che sono mobilitati solo per scortare camion che sono destinati ad avvelenare il territorio, sono scene che si vedono solo nei teatri di guerra. Le migliaia di soldatini mobilitati, ormai sono visti come nemici della popolazione. Hanno perso il rispetto delle regole, perché hanno violato le regole per ubbidire ai folli ordini dello Stato.

La guerriglia cittadina dilaga. Lo Stato che ha perso la sua guerra dei rifiuti sta battendo i suoi ultimi, violenti, colpi di coda.





QUANDO LO STATO SCHIACCIA I CITTADINI,

QUANDO LO STATO SI ALLEA ALLA MALAVITA,

QUANDO LO STATO MENTE,

QUANDO LO STATO MOBILITA TUTTE LE SUE FORZE ARMATE CONTRO LE POPOLAZIONI,

QUANDO LO STATO, NONOSTANTE TUTTO CIÓ, NON RIESCE A CONTROLLARE IL TERRITORIO,

QUANDO LO STATO PERSEGUITA I CITTADINI PIÚ SENSIBILI ED ATTIVI





LO STATO HA PERSO!

Nessun commento: