venerdì 1 luglio 2011

Codacons denuncia i ministri della Lega, IL sud: riprendetevi indietro i rifiuti tossici !!!

30/06/2011 - "denunciati i ministri della Lega Nord per il voto contrario al decreto sui rifiuti giunto oggi in Consiglio dei Ministri". Ad annunciarlo, in una nota, il Codacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell'Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori), secondo il quale "la strenua opposizione della Lega al decreto del Governo sull'emergenza rifiuti, rappresenta un atto amministrativo all'interno di un organo non politico quale è il Consiglio dei Ministri, e come tale può essere contestato nelle sedi opportune". "Di fronte alla gravissima situazione di Napoli, - è spiegato nella nota di Codacons - opporsi al trasferimento dei rifiuti nelle altre regioni italiane è un gesto irresponsabile che rischia di alimentare l'emergenza e accrescere il pericolo di epidemie e danni alla salute per i cittadini".
- 'Rifiuti? A casa loro'. Titolava cosi' La Padania che in prima pagina scrive : 'Il Carroccio ribadisce la contrarieta' ad importare al Nord il problema in Campania. Le regioni confinanti aprano le loro discariche'.
E' necessario che adesso la Campania cancelli subito dallo statuto la possibilità di importare rifiuti speciali dal Nord e che si fermino i flussi verso il Sud, visto che lo stato in collusione con i partiti ha sempre appoggiato tramite politici collusi e mercenari. Bonifichiamo tutte le nostre Terre a loro spese, e rispediamoglieli indietro.

Nessun commento: