venerdì 20 febbraio 2009

Fede e solidarietà per gli ammalati



Terzigno Si svolgerà sabato a Terzigno, in località la Piana della Tonda, all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio la giornata dell’ammalato.
La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Progetto Mariano, ente operante sul territorio vesuviano che si propone come obiettivo l’avvicinamento alla preghiera ed alla riflessione.
“La nostra associazione è nata da pochi mesi ma ha già raggiunto risultati lusinghieri – a dichiaralo è il portavoce ed uno dei fondatori Antonio Pisacane – qualche mese fa chiedemmo l’autorizzazione alle autorità locali di posizionare all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio un’area che potesse accogliere la statua della Madonna di Lourdes, dopo poche settimane, come per miracolo in quell’area - posta lungo l’itinerario pedonale della Piana della Tonda – abbiamo riscontrato la presenza di centinaia di fedeli in preghiera di fronte all’immagine sacra. Nemmeno noi- ammette Pisacane- ci eravamo resi conto di quale effetto carismatico potesse avere quella statuetta.
Così abbiamo deciso in occasione dell’anniversario della comparsa dell’immagine sacra a Bernardette di commemorare quell’evento con una giornata di preghiera. Nello specifico, sabato prossimo percorreremo in preghiera il tratto che da Via Campitelli dinnanzi al Museo Emblema, conduce fino all’area dedicata alla Madonna di Lourdes posta nei pressi del campo sportivo di Terzigno. Sarà un evento unico nel su genere visto che stiamo riscuotendo la partecipazione di migliaia di fedeli. Alla giornata di preghiera e di commemorazione – conclude Pisacane -, infatti parteciperanno gruppi di tutte le parrocchie presenti sul territorio unitamente alle varie associazioni di volontariato e tantissimi fedeli, si prevedono almeno duemila presenze, e questo è il dato più significativo che evidenzia quanti fedeli la Madonna di Lourdes riesce a far raccogliere in preghiera”.

Nessun commento: