
La Corale Polifonica di Santa Cecilia arriva al Vaticano. Un gruppo di professionisti e di promettenti giovani provenienti da vari conservatori della Campania, ...
.. diretti dal Maestro Botta Bruno si esibirà Domenica 15 febbraio 2009 durante la celebrazione eucaristica delle 18,00 nella Basilica di San Pietro in Vaticano.
Un traguardo eccellente e che gratifica l’impegno e la passione di un gruppo che da anni si esibisce nelle migliori basiliche e chiese d’Italia. Nata inizialmente come progetto scolastico, la Corale Polifonica ha una composizione alquanto singolare, è formata da docenti ed alunni della Scuola Media Statale “Don Gino Ceschelli” di San Giuseppe Vesuviano, e tra di loro anche genitori appassionati di musica e canto provenienti da diversi paesi, quali Bracignano, San Giuseppe Vesuviano, Ottaviano e Terzigno.
E proprio da Terzigno partirà una delegazione, nonché componenti della corale rappresentata dall’associazione femminile Onlus “La Crisalide”. Lungo è stato il cammino della Corale che ha avuto modo di consolidarsi e crescere grazie ad esperienze di notevole spessore, quali quelle della Basilica di Assisi, di Pompei, di San Giovanni Rotondo, del Duomo di Atrani, della Basilica Mater Domini di Nocera Inferiore e concerti vari di beneficenza.
Domenica il grande debutto nella terra della religione, ma soprattutto una grande occasioni per i giovani di esibirsi dinnanzi alle somme cariche religiose e dello Stato, un momento in cui la musica e la preghiera faranno da cornice nella patria religiosa, nell’ombelico della fede.
Nessun commento:
Posta un commento