domenica 30 maggio 2010

il popolo di serie B cioè quello che ospita le discariche scende in piazza per pretendere rispetto e legalita'appuntamento martedi 1 giugno ore 14.00

Tutti i cittadini, le associazioni, i movimenti, i comitati, le istituzioni, sono invitati a partecipare, è importantissimo esserci ed esserci in tanti a prescindere le singole ideologie, questo è un momento delicatissimo che deve unire tutti quelli che veramente si battono contro le discariche per urlare tutti insieme la nostra immensa voglia di rispetto, legalità e giustizia, appuntamento per martedi' 1 giugno a piazza pace in boscoreale alle ore 14.00 in concomitanza della riunione che si è ottenuta alla regione dopo l'occupazione del comune di boscoreale e dopo gli esiti negativi del consiglio provinciale.
Nell'attesa delle risposte in merito ai rilievi dell'arpac, alle percentuali della raccolta differenziata raggiunti ad oggi, ricordando che ci sono stati tanti,troppi slittamenti per le loro inefficienze e proroghe varie, sia arrivata l'ora di dire basta, i cittadini di serie B quelli cioè che sono stati indicati per dover pagare per le loro scelte scellerate dicono no, ora basta, non vogliamo pure spazzatura fuorilegge.
Ricordiamo il primo consiglio dei ministri a Napoli dove,Poi legge 123
«Carcere per chi blocca le discariche» Il presidente del Consiglio «Abbiamo adottato un decreto legge che fa piazza pulita delle incertezze e che mira a tutelare la salute pubblica» annuncia il Cavaliere. «Abbiamo fatto tesoro degli errori del passato.
Guido Bertolaso diventa sottosegretario per affrontare l'emergenza
RACCOLTA DIFFERENZIATA - E su questo punto sono previste sanzioni per i Comuni che non rispettano gli obiettivi fissati. «Ai comuni che non raggiungono gli obiettivi - spiega Berlusconi - del 25% per la raccolta differenziata entro il 2008, del 35% entro il 2009 e del 50% entro il 2010, sarà imposta una maggiorazione della tariffa per lo smaltimento pari rispettivamente al 25%, al 35% e al 50% per ogni tonnellata di rifiuti». Insomma, non saranno ammessi ritardi e ci sara' il commissariamento per i comuni inadempienti.
E NOI QUESTI TEMPI E QUESTE SANZIONI VOGLIAMO CHE SI RISPETTINO DA SUBITO...!!!!!!
E' REATO QUESTO ?????????

Nessun commento: