martedì 28 settembre 2010

EMERGENZA infinita. E' uno show, un immenso show. Visto e rivisto, sembra bloccato il tasto del replay.


Modifica
EMERGENZA infinita. E' uno show, un immenso show. Visto e rivisto, sembra bloccato il tasto del replay.
pubblicata da Pietro Avino il giorno martedì 28 settembre 2010 alle ore 6.15

Terzigno, Boscoreale, Trecase e Boscotrecase sono popolazioni vittime di politiche scellerate nella gestione dei rifiuti, come lo è il resto della Campania. In questi giorni i residenti dei suddetti comuni subiscono l'apertura di Cava Vit...iello e sono lasciati abbandonati a loro stessi, in pasto ai media e all'opinione pubblica.



Il manifesto funebre è del 2008 (http://tinyurl.com/37u7jyu), ma ora siamo di nuovo in quelle stesse condizioni se non peggiori. Continua lo sversamento di rifiuti su un territorio già martoriato. La politica ha fallito e gli impianti che dovevano risolvere i problemi non sono mai partiti!



In questi giorni sono stato a Terzigno e mentre semplici cittadini si opponevano all'apertura di Cava Vitiello, sotto la pioggia e fino alle 4 del mattino, NON C'ERA NESSUNO. Solo la gente comune!



► Dov'erano i partiti ??► Dov'erano le associazioni ambientaliste "prezzolate" e tanto attenzionate dai media ??► Dov'erano le grandi firme del giornalismo italiano candidate al nobel ??



Mentre Roberto Saviano continua a scrivere "chiacchiere" che non fanno la differenza e La Repubblica, così come gli altri media nostrani, fanno la loro propaganda sulla pelle della gente, il resto della Campania subisce ancora una volta IMPASSIBILE e DISPERATA l'ennesima EMERGENZA infinita. E' uno show, un immenso show. Visto e rivisto, sembra bloccato il tasto del replay.



Il massimo che si riesce a "mettere in campo" è affinché nulla realmente cambi.



► In giorni di scontri e resistenza, nessuno partito politico è al fianco di questa gente.



► Da un lato le Associazioni ambientaliste prezzolate pensano a "educare" le nuove generazioni, ma dall'altro lasciano di fatto soli quanti invece con sacrifici continuano a lottare.



► Chi ha influenza sull'opinione pubblica se da un lato invita a mandare le foto dei cassonetti pieni di Napoli a Repubblica, dall'altro non pensa a fare nemmeno un editoriale sulla gente comune in piazza, donne e bambini, sgomberati a forza dalle autorità. Magari invitando tutti a partecipare e a resistere contro i soprusi.



Basta con queste ipocrisie!



un Grazie ai comitati e ai gruppi del Presidio. I veri eroi siete VOI !



Io c'ero, li ho visti negli occhi e sono con loro.



Per "La Terra dei Fuochi"Angelo Ferrillo - http://www.laterradeifuochi.it/

Nessun commento: